“Be Pink” – Be Blumarine

Blumarine+Fall+2013+Backstage+KTPLA0mPw9ql

Ne cantava le parole Kay Thompson in Cenerentola a Parigi ( Funny Face) con l’idea che parlare del rosa avrebbe dato un approccio nuovo e fresco alla sua rivista di moda Quality.

D’altronde non aveva poi tutti i torti!!

Perché s’è vero che a contatto con questo colore, tutto ciò che ci circonda si rigenera e sprizza gioia, chi siamo noi a dire di no al PINK.

Intendiamoci – odio qualsiasi uomo/ragazzo che ne utilizza una  minima parte su indumenti ( immaginate poi un total look!!) o in una qualsiasi sfumatura derivante.

La verità?? – il rosa è ESCLUSIVAMENTE un colore femminile – e Anna Molinari non ha vergogna a dimostralo, anzi ne crea un’intera collezione dalle sfumature più delicate e chic.

Non sarà difficile per lei reinventare una nuova femminilità, un nuovo fiore – ogni qual volta presenta i suoi capi in passerella, quasi sia stata scelta ad hoc per questo delicatissimo caso. Perché nessuno è più di classe ed iperfemminile di lei.

Questa si ch’è una vera certezza!!

E allora lei la butta giù così, proponendoci una valanga di idee all’insegna di un colore dalle mille sfaccettature: e dalle mille sfaccettature è anche la sua idea di stile, come i primi capi ad uscire in passerella – morbidi e avvolgenti – maxi pull(1) con maxi piumini(2) – con pantaloni in lunghezze midi fin sopra alle caviglie. Il cappotto si fa lungo e il look misterioso. Le mise successive, in completo giaccone maxi color carne – con(3) o senza(4) accessori ( Un riferimento al look del post the weather girl)

              1. _ARC0018.450x675   2._ARC0023.450x675

               3._ARC0046.450x675   4._ARC0031.450x675

Si parte dal rosa pesca,  si sosta su quello carne, e si arriva, in fine, a quello pallido!!

Il tailleur con giacca doppiopetto(5) delinea una mise pulita ed elegante – disegnando una donna raffinata e sicura di se. Un’ambiente lavorativo che non si prende troppo sul serio: ruches in trasparenza(6) o maxy fiocco su camicia vittoriana(7) – il tutto abbinato al fioco ma fondamentale celeste polvere.

5._ARC0191.450x675

6._ARC0216.450x675  7._ARC0224.450x675

Ma la Molinari si mette sempre in gioco – oltre alle linee classiche si occupa di costruzioni sartoriali di grande effetto – proponendo abiti – panneggio in semi trasparenza(8) , giocando a volte anche col caro e vecchio nero – aiutato da romantiche stampe floreali(9).

    8. _ARC0270.450x675   9._ARC0344.450x675

Avevate, per caso, qualche dubbio??

M.


Annunci

6 thoughts on ““Be Pink” – Be Blumarine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...