Gaultier ti copre…il capo!!

Jean+Paul+Gaultier+Fall+2013+Backstage+s5MDZsx6ZVYl

Non è mai troppo tardi per parlarvi di una sfilata già passata, né troppo presto per proporvi il new look di questo autunno/inverno 2013

Come ben sapete, gli stilisti non sono al passo col tempo, bensì lo anticipano, non per questo vengono definiti “avanti“. La settimana della moda francese, l’ultimo appuntamento della fashion week, è ormai terminata, presentando i capi per la prossima primavera/estate 2014. Visto e considerato che sono un ritardatario cronico, parlerò di ciò ch’è stato, con la consapevolezza però di potermi vestire adeguatamente al clima, consigliandovi qualcosa di più “caldo” per questo inverno che verrà!!

E se coprirvi è ciò di cui stiamo parlando, quale miglior modo se non quello di parlarvi della collezione autunnale di Gaultier?

Un ritorno al passato è quello che ci voleva per l’irriverente stilista francese: un ritorno a tutti gli effetti, visto che lo show è stato organizzato nella Salle Wagram, teatro ove furono presentate le sue sfilate più di successo. Anche lo stile fa un tuffo nel passato: in passerella capi tipici e ormai affermati nella storia della moda, come l’abitocorsetto dal reggiseno a coni creato ad occasione della tournée “Blonde Ambition” di Madonna, riportato più semplicemente nella sfilata odierna da bustier in cuoio sagomati.

Ho deciso di parlarvi in particolare di questo fashion show per la proposta delle tuniche/abiti con un prolungamento in cappuccio.In differenti proposte, come mini cappotto in visone , o interamente cucito in abito di panno

_JPG0323.450x675    Jean+Paul+Gaultier+Fall+2013+Details+qsv7vzmunrrl

_JPG0550.450x675    Jean+Paul+Gaultier+Fall+2013+Details+HL5H0YImPoUl

_JPG0832.450x675    Jean+Paul+Gaultier+Fall+2013+Details+sUfcW3dTChIl

_JPG0599.450x675

Un adattamento semplice ed elegante, riscuotendo un particolare iperfemminile e magari, col tempo, messo erroneamente da parte.

Per fortuna abbiamo qualcuno che ci rinfresca la mente… e le idee!!

Ma non uno qualunque, eh  – JEAN PAUL GAULTIER

_JPG1319.450x675

M.

Annunci

6 thoughts on “Gaultier ti copre…il capo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...